Home Accade qui Venete di serie B: Cittadella in casa, Venezia e Padova in trasferta

Venete di serie B: Cittadella in casa, Venezia e Padova in trasferta

10

Che tipo di turno sarà quello delle squadre venete di serie B quello che si disputerà il primo di dicembre? Basta guardare le quote stilate dai bookmakers aams per farsi una idea di cosa attende i biancoscudati di mister Foscarini, reduci di una brutta sconfitta casalinga contro il Carpi.
Il Cosenza infatti, pur essendo più indietro in campionato, è favorito rispetto ai padovani. Per un paio di fattori, primo di tutti il fatto che i cosentini avranno il vantaggio di giocare in casa. Inoltre il Padova attraversa un momentaccio, con una infermeria traboccante di infortunati (capitan Trevisan alle prese con una brutta influenza e altri quattro compagni alle prese con infortuni muscolari abbastanza gravi) e un morale tutt’altro che alto. E quindi la gara potrebbe, secondo i previsori, essere aperta a qualsiasi risultato. La vittoria dei padroni di casa è “vista” sopra a due volte la posta, il pareggio vicina a triplicare la somma messa in palio dallo scommettitore e la vittoria casalinga del Padova sarebbe pagata addirittura con un ghiotto moltiplicatore di 3.6. Certamente o quasi, saranno molti i goal dato che le due difese sono tra le peggiori del girone e infatti l’over 2,5 è quotato a 1,57 su molte piattaforme.
Stessa situazione, per quanto riguarda il numero di goal, che ci si attende per la gara casalinga del Cittadella che ospita la Salernitana. Qui l’over è a 1,6 ma il Cittadella è nettamente accreditato di portarsi a casa almeno un punto (vittoria a 1,95 e pareggio a 3,2) mentre una eventuale vittoria fuori casa della Salernitana darebbe pagata 4 volte la posta. Il Venezia, galvanizzato ultimamente dal nuovo mister Walter Zenga giocherà il posticipo del lunedì a Foggia. Partita vista nervosa visto che le quote sono verso un sostanziale equilibrio, leggermente favorevole al Foggia. La vittoria dei veneziani è a 3,6, l’over a 1,72. Certo una vittoria del Venezia e del Cittadella non appaiono impossibili. Sarebbe invece disperata la situazione del Padova se non tornasse da Cosenza con almeno un punto, ma certo sarebbe preferibile il bottino pieno. Ma con quali goal, se finora l’attacco del Padova è stato capace in pochissime occasioni di fare più di un goal?

Condividi