Home Accade qui Radio Padova incontra alla Sala Rossini del Caffè Pedrocchi il giornalista Mario...

Radio Padova incontra alla Sala Rossini del Caffè Pedrocchi il giornalista Mario Giordano

218

Radio Padova incontra sabato 27 ottobre, alle 17,30, in sala Rossini del Caffè Pedrocchi, Mario Giordano, giornalista, scrittore già direttore del TG4, che presenterà il suo ultimo libro: “Avvoltoi”.
“Mario Giordano è spesso ospite del Morning Show di Radio Padova, il programma di apertura del nostro palinsesto, che porta la nostra radio a primeggiare nella fascia mattutina, conseguendo fette di ascolto migliori anche delle emittenti nazionali – spiega il direttore di Radio Padova Costantino Da Tos – quella che mettiamo in campo da sabato pomeriggio è una operazione di dialogo con la città di cui portiamo il nome con orgoglio, ma sentendo anche la responsabilità di essere all’altezza della tradizione di cultura e passione civile che si respira in questa città”.
Radio Padova negli ultimi due anni ha dato molto spazio alla radio parlata, di contenuto, ed i risultati degli ultimi ascolti radiofonici premiano questa scelta sia come quantità che composizione dello share di ascolto.
“Il nostro ascoltatore più frequente è una persona dal grado di istruzione medio alto, matura, che ci chiede, specie nella fascia mattutina, un approfondimento delle principali tematiche di attualità. E noi abbiamo messo in campo un programma che suscita domande, dà qualche risposta attraverso ospiti sempre di livello nazionale, e crea dibattito con gli ascoltatori – conclude Costantino Da Tos – il ciclo di incontri che andiamo ad inaugurare al caffè Pedrocchi sabato si inserisce in questa filosofia: essere occasione di confronto e ragionamento ci piace e piace al nostro pubblico”.
L’incontro di sabato è il primo di una lunga rassegna che Radio Padova organizza per portare nelle città venete i protagonisti del dibattito pubblico italiano.
Il 10 novembre toccherà infatti a Giuseppe Cruciani, conduttore de “La zanzara” su Radio24 e il primo febbraio, su invito di Radio Padova, tornerà in città a presentare il suo ultimo libro l’economista Carlo Cottarelli.
A moderare l’incontro di sabato pomeriggio Radio Padova ha chiamato Alberto Gottardo, speaker assieme a Barry Mason, del Morning Show di Radio Padova in onda tutte le mattine dalle 6.30 alle 9.20 dagli studi di via Venezuela.
Partner dell’incontro di sabato è Federcontribuenti, associazione nazionale con sede principale a Padova che da anni si batte per offrire assistenza ai cittadini alle prese con una tassazione crescente.
“Impossibile non collaborare con chi denuncia senza sosta e stanchezza chi, ci toglie soldi, benessere e diritti – spiega Marco Paccagnella, presidente nazionale di Federcontribuenti – “Avvoltoi”, l’ultimo libro di Mario Giordano, è un viaggio inedito e clamoroso tra le vere ragioni dei nostri disagi quotidiani. Questa inchiesta svela per la prima volta, e con un linguaggio comprensibile a chiunque, gli interessi nascosti che stanno depredando la nostra vita quotidiana. Quello, insomma, che ogni giorno ci ruba tempo, salute, soldi e serenità. Il libro è stato scritto con una speranza: se tante persone lo leggeranno e ne parleranno, forse qualcosa potrebbe cominciare a cambiare”.

La partecipazione all’evento è libera fino ad esaurimento posti.

Condividi