Home Accade qui Padova: il Language EXPO – Salone dei Viaggi Studio il 23 marzo

Padova: il Language EXPO – Salone dei Viaggi Studio il 23 marzo

63

Come ogni anno torna a  Language Expo- Salone dei viaggi studi. Questo anno il salone è aperto il 23 marzo a Padova: i biglietti sono disponibili online.  L’evento lo si può seguire a presso l’Ufficio EF PadovaGalleria Brancaleon 2, Angolo Via Matteotti.
Anche questo anno gli organizzatori si aspettano tantissimi visitatori ai diversi stand tutti incentrati sull’importanza dei corsi studio all’estero sia per giovani che per professionisti. A voler implementare le competenze linguistiche non sono solo i giovani studenti ma anche professionisti e manager che al salone troveranno la soluzione ideale per le loro esigenze.

 

  • Cresce l’internazionalizzazione: serve la lingua straniera 

    Nel Triveneto tutto le aziende iniziano a lavorare bene sull’internazionalizzazione di impresa ed è per questo che conoscere una o più lingue straniere diventa prioritario. Se si pensa che secondo i dati della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo  le PMI italiane riescono ad esportare non meno del 50% del prodotto ci si rende conto quanto possa essere importante, sul mercato del lavoro, la conoscenza di una o più lingue straniere.  Per apprendere le lingue straniere è utile viaggiare e lavorare all’estero.Fondamentali poi sono i corsi di studio all’estero per poter avere la giusta competenza linguistica. E’ in un quadro come questo che partecipare al Language- Expo 2019 diventa molto importante.

    Professionisti  e manager che hanno una profilazione alta in lingua inglese, ad esempio, vengono persino pagati di più.

 

  • Language Expo 2019:  dentro l’evento

 

Il Language Expo, ovvero la  fiera specializzata in viaggi studio è l’evento perfetto anche per chi vuole approfondire tematiche legate all’internazionalizzazione di impresa e alle possibili offerte di lavoro all’estero.
La fiera specializzata in formazione internazionale è perfetta per scegliere la location del prossimo viaggio studio: grandi attese per l’evento sono le famiglie ed i giovani studenti. I giovani possono conoscere l’offerta vacanza studio per una estate di full immersion linguistica, ma possono anche approfondire la possibilità di trascorrere un semestre o un intero anno scolastico all’estero.

I professionisti invece possono scegliere di imparare una lingua straniera acquistando uno dei tanti pacchetti disponibili in fiera.
In fiera sarà possibile seguire interessanti workshop in cui influencer racconteranno le possibilità offerte dalle tante mete proposte, manager rinomati spiegheranno perchè conoscere una lingua straniera può cambiare il proprio lavoro e sopratutto ci saranno workshop idone un po’ a tutti.
Language EXPO oltre a Padova sarà presente a Milano,  Roma, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Catania.

 

Condividi