Home Accade qui Oliviero Toscani a Radio Padova: “In Sicilia ha vinto la mafia”

Oliviero Toscani a Radio Padova: “In Sicilia ha vinto la mafia”

27

“Alla fine in Sicilia ha vinto la Mafia, non c’è niente da fare. La mafia politica”. A dirlo Oliviero Toscani, intervenendo in diretta al Morning Show di Radio Padova,
“Sapete la storia del Gattopardo, cambiare tutto per non cambiare niente, no? In Sicilia ci vogliono sei generazioni per cambiare qualcosa – continua Oliviero Toscani nell’intervento telefonico a Radio Padova durante il Morning Show – anzi non esiste la mafia politica in Sicilia, esiste la mafia e la politica gli va dietro. La politica rispecchia esattamente quello che siamo e quindi è inutile che continuiamo a lamentarci dicendo i politici qua e i politici là; sono esattamente il nostro ritratto di un Paese democratico. Non è che hanno fatto un colpo di Stato là a Roma”.
Sull’affermazione di Forza Italia alle ultime elezioni regionali Oliviero Toscani aggiunge: “Ci ritroviamo dopo 40 anni ancora Berlusconi che ha avuto quasi vent’anni di potere, con delle maggioranze con cui avrebbe potuto veramente passare alla storia, avrebbe potuto fare delle cose fantastiche e non ha fatto niente. Ha dimostrato di non essere un grande statista, è inutile che sia dia tante arie. Abbiamo un Berlusconi che ha qualche capello in più e qualche ruga in meno. Dopo 30 anni a lui i capelli gli crescono e gli vanno via le rughe”.
Alla domanda degli speaker del programma Barry Mason e Alberto Gottardo, che conducono il programma del mattino di Radio Padova, se sceglierebbe mai Silvio Berlusconi per una campagna pubblicitaria, Oliviero Toscani ha risposto: “Ma basta, ma ragazzi, non faccio mica l’antiquariato io eh”.

Cliccando qui sotto il podcast della telefonata di Oliviero Toscani a Radio Padova

Condividi