WELCOME 2 AMERICA, l’album di PRINCE realizzato nel 2010 uscirà il 30 luglio 2021

PRINCE è uno di quegli artisti che hanno dato così tanto alla musica, da diventare immortale.
E’ di questi giorni la notizia che Prince Estate e Legacy Recordings pubblicheranno il 30 luglio l’enigmatico album “WELCOME 2 AMERICA”, CHE PRINCE realizzò nel 2010.
A quell’album fece seguito un tour con lo stesso nome “WELCOME TO ….” declinato in base ai paesi in cui faceva tappa, America, Europe, ecc. e che si concluse in con un concerto rimasto storico il “21 NITE STAND” al Forum di Inglewood in California.
L’album conservato negli archivi dello studio di Prince assieme a moltissimo altro materiale inedito, verrà pubblicato il 30 luglio con possibilità di versioni particolari, ad esempio la DELUXE EDITION includerà i 12 BRANI in STUDIO ed il LIVE CONCERT inedito (in formato Blu-Ray) di PRINCE con la NEW POWER GENERATION “21 Nite Stand” tenuto a Los Angeles.
Ad anticipare l’album c’è il singolo WELCOME 2 AMERICA, brano di forte impatto, considerato che PRINCE lo scrisse più di 10 anni fa, anticipando alcuni radicali cambiamenti della nostra società, come l’influenza dei social media, la celebrità fittizia alimentata dai reality TV e i monopoli dell’industria musicale che schiacciano la libertà artistica.
Nel suo complesso il progetto WELCOME 2 AMERICA è una potente dichiarazione creativa che documenta le preoccupazioni, le speranze e le visioni di PRINCE che recepì con largo anticipo i cambiamenti in atto nella nostra società, prefigurando un’era di divisione politica, disinformazione e una rinnovata lotta per la giustizia razziale.