TINA TURNER entra nella Rock and Roll Hall of Fame

L’edizione 2021 per l’ingresso di nuovi artisti nella Rock and Roll Hall of Fame si terrà a Cleveland il prossimo 30 ottobre e sarà trasmessa sul canale HBO.
L’intento dell’associazione che organizza la cerimonia è di far entrare gli artisti che hanno creato non solo il rock’n’roll, ma anche il suono della cultura giovanile.
Nell’edizione di quest’anno ci sarà una spiccata presenza femminile, a partire da TINA TURNER, CAROLE KING e la band californiana THE GO-GO’S.
Entreranno anche LL Cool J, i Foo Fighters, Dave Grohl, Todd Rundgren, ed i Kraftwerk a cui va l’Early Influence Award.
Nel caso di Dave Grohl, TINA TURNER e Carole King, si tratta di entrare nella Hall of Fame per la seconda volta. 
Dave Grohl ci era già entrato nel 2014 come batterista dei NIRVANA, Carole King entrò nel 1990 assieme al partenr di scrittura Gerry Goffin, mentre TINA TURNER era presente come parte del duo Ike & Tina Turner già dal 1991, ma è arrivato il momento per questa meravigliosa artista di entrarci da sola.
La speranza degli organizzatori del grande show che quest’anno torna con performance dal vivo è che TINA TURNER che non canta dal vivo dal 2009, lasci la Svizzera dove vive e voli a Cleveland per partecipare di persona a questa evento, e se non dovesse riuscirci, assicurano ci sarà un tributo incredibile da parte degli altri artisti.