STROMAE dopo anni lontano dalla musica è tornato con SANTE

STROMAE finalmente è tornato, dopo aver superato il difficile momento personale che lo aveva allontanato dalla musica cinque anni fa.
Arrivato al successo mondiale nel 2013 con l’album “Racine carrée”, STROMAE in pochi anni, fu travolto dai mille impegni e pressioni che l’improvvisa notorietà comporta. In tre anni si alternarono hit internazionali e tourneè in giro per il mondo, con il tutto esaurito negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile in Asia e in tutta l’Africa.
Tanta attenzione ha pesato sulla carriera di questo giovane talento, che ha saputo toccare nelle sue canzoni tematiche sociali e personali complesse, come il rapporto con il padre, l’invadenza dei social, la malattia, mescolando il tutto con ritmiche inaspettate, dall’elettronica (soprattutto il new beat nato in Belgio) alla musica africana, omaggio alle sue origini, il padre è ruandese.
Questo atteso ritorno alla musica ha il sapore della rinascita artistica e professionale, in SANTE, il suo nuovo singolo, si sente che STROMAE è cresciuto, non solo nelle qualità vocali, ma anche nella capacità di riconoscere le proprie fragilità e darsi il tempo di curarle.