SPACECRAFT di DOLCENERA, testo romantico e sound anni ’80

DOLCENERA, artista dalle molte sfacettature, ha da poco pubblicato una nuova canzone SPACECRAFT, anticipazione del suo nuovo progetto discografico previsto per l’autunno.
SPACECRAFT, canzone romantica con uno stile cinematografico nel testo ed un sound anni ’80, è nata in una serata particolare.
Racconta DOLCENERA <<Una sera un amico batterista che non sentivo da tempo mi chiama e mi dice che sentiva di dovermi far ascoltare un bit. Mentre ascolto il disegno di batteria con le mani sul pianoforte inizio a suonare gli accordi e a comporre la melodia. Sbalordita e felice me ne vado a dormire, ma mi sveglio d’improvviso all’alba ricordando un sogno che praticamente è diventato il racconto rappresentato dal testo della canzone. La composizione e la scrittura di SPACECRAFT è stato flusso unico e onirico. Magico oserei dire>>.
Parallelamente al nuovo progetto discografico, DOLCENERA è molto attiva con Greenpeace di cui è testimonial permanente, come produttrice di podcast, l’ultimo è un analisi psico-filosofica di artiste femminili che hanno segnato la storia della musica, ma anche come personaggio televisivo, dato che è giudice nel nuovo talent “The band”.