Su JOHN LEGEND non serve dire molto, dato che è un star mondiale della musica, leggermente più impegnativo farvi conoscere SEBASTIÁN YATRA, che è sempre una star della musica latina, ma non solo questo.
SEBASTIÁN YATRA arriva dalla Colombia ed è uno degli artisti più famosi della musica latina, candidato a 5 Latin American Music Awards quest’anno, presente sulle copertine di Billboard e Rolling Stone è anche un attore molto apprezzato.
Attualmente è uno dei protagonisti, del musical in lingua spagnola di NETFLIX, “Érase Una Vez Pero Ya No” (Once Upon a Time… Happily Never After).
Sua anche “Dos Oruguitas”, candidata all’Oscar come miglior canzone originale e tratta dal film d’animazione Walt Disney, “ENCANTO”.
Insomma il fatto che due grandi personalità come quella di JOHN LEGEND e SEBASTIÁN YATRA s’incontrassero, non poteva che produrre una hit come “TACONES ROJOS”.
Presentata nella versione originaria da SEBASTIÁN per la prima volta dal vivo al “The Tonight Show starring Jimmy Fallon”, la canzone è diventata subito virale su TikTok, da li l’idea di condividerla con JOHN LEGEND.
JOHN LEGEND del progetto ha detto <<ha una vibe molto solare. Tratta di un incontro fortuito con una persona che porta amore, luce e meraviglia nella vita di qualcuno. La traccia era già stupenda di suo e questa è stata la prima volta che ho provato a tradurre una canzone dallo spagnolo all’inglese. Non è stato facile, perchè bisogna traslare anche il sentimento>>.
SEBASTIÁN YATRA ha aggiunto <<Mi piace l’energia che siamo riusciti a ricreare assieme. Mi è piaciuto moltissimo creare questa nuova versione con JOHN, è uno dei musicisti più talentuosi. Quando senti la sua voce, è immediatamente riconoscibile. Averlo in un brano scritto da me, mi ha riempito di gioia e fatto sentire orgoglioso, professionalmente e a livello personale>>.