SCORPIONS, per i 50 anni di carriera, nuovo album e tour nel 2022

Gli SCORPIONS, sono una rock band leggendaria, in 50 anni di carriera, hanno venduto più di 120 milioni di copie in tutto il mondo, hanno suonato live per oltre 5000 concerti, ricevuto decine di premi, fino ad avere la loro stella sulla Rock Walk of Fame a Hollywood.
Tante le loro hit mondiali come “Wind Of Change”, “Still Loving You”, “Rock You Like” ed “Hurricane”, tutte li a ricordarci che il rock è sempre con noi.
Adesso gli SCORPIONS, sono pronti a pubblicare un nuovo album ROCK BELIEVER che uscirà a febbraio 2022, ed a cui seguirà un imponente tour mondiale.
La scelta del 2022 per la pubblicazione del nuovo album ed il tour non è casuale, è l’anno in cui la band festeggerà il 50° anniversario dall’uscita del primo disco il 22 gennaio del 1972.
L’album è frutto del lungo periodo trascorso dalla band in studio ad Hannover durante la pandemia, dove hanno sviluppato quell’energia unica che li ha sempre contraddistinti, creando brani destinati a diventare futuri classici del rock.
Il fondatore e chitarrista degli SCORPIONS, Rudolf Schenker, sul progetto dice “Ho già i brividi dall’emozione di suonare nuovamente il prossimo anno di fronte a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, presentando live le canzoni del nuovo album. Questo disco e questo nuovo tour sono qualcosa di molto speciale all’interno della nostra carriera”.
C’è da credergli, l’esperienza non gli manca, basterà organizzarsi per vederli live nel loro “Rock Believer World Tour” con tappa in Italia il 23 maggio 2022 all’Arena di Verona.