SAMUEL e FRANCESCA MICHIELIN, coppia artistica che funziona benissimo!

CINEMA la nuova canzone di SAMUEL assieme a FRANCESCA MICHIELIN, è l’ennesima conferma di quanto le collaborazioni stiano funzionando nella musica italiana.
SAMUEL autore e compositore, ha all’attivo nove album con i Subsonica, sei con i Motel Connection (con cui ha lavorato anche a due colonne sonore) e due album come solista, l’ultimo dei quali BRIGATABIANCA è uscito a gennaio di quest’anno.
In quanto a collaborazioni SAMUEL è sempre stato molto attivo, quand’era con i Subsonica ha collaborato con Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista con Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, e Colapesce nei sue singoli TRA UN ANNO e COCORICO’.
L’ultima collaborazione in ordine di tempo è proprio con FRANCESCA MICHIELIN in CINEMA, brano scritto tra l’altro assieme a Colapesce e Federico Nardelli.  CINEMA è un universo costellato di icone pop senza tempo, ti porta dentro ad un immaginario di riferimenti cinematografici che passa attraverso l’erotismo delle opere di Tinto Brass, alla nouvelle vague di François Truffaut, ad un Quentin Tarantino d’autore in Jackie Brown.
Infatti CINEMA è stata scritta, dopo mesi di film visti da solo sul divano, recuperando quei film d’autore che spesso non si aveva il tempo di rivedere con attenzione, film che ci hanno fatto perdere in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici. Ora c’è voglia di socializzare, di uscire e magari vedere un film al cinema, riportando la mente allo svago ed alla leggerezza, e CINEMA è la canzone che interpreta perfettamente questo spirito.