ROSA CHEMICAL in gara al Festival di Sanremo tra messaggi di libertà ed inclusione

Polemiche a parte, ROSA CHEMICAL è pronto a portare sul palco di Sanremo 2023 tutta la sua essenza!
Manuel Franco Rocati, questo il suo vero nome, è per la prima volta in gara al Festival con “Made in Italy”, canzone scritta da lui stesso insieme a Paolo Antonacci, e che racchiude tutta l’essenza provocatoria e spregiudicata che lo contraddistingue.
In “Made in Italy”, ROSA CHEMICAL affronta in maniera sfrontata temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore e lancia un messaggio di libertà, invitando ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature. Uno spaccato di realtà che si prende gioco di cliché, luoghi comuni e pregiudizi fino a romperli.
“Made in Italy” arriva dopo l’uscita del singolo “Non è normale”, che ha promosso girando l’Italia a bordo di un camper rosa, per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità.
Per quanto riguarda il suo debutto come concorrente all’Ariston, ROSA CHEMICAL ha dichiarato: “Non c’è cosa più Made in Italy del Festival di Sanremo. Non vedo l’ora di salire su quel palco per farvi conoscere la mia musica e farvi entrare nel mio mondo.”