Quanti bei nomi per il Festival di Sanremo 2023

La notizia che ha aperto la settimana musicale è l’annuncio dei 22 big che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo dal 7 all’11 febbraio.
Si tratta di artisti che non solo rappresentano l’ampio panorama della musica italiana, ma che rispettano i gusti del pubblico, mescolando le varie generazioni.
In gara troveremo: Giorgia, Elodie, Marco Mengoni, Articolo 31 di nuovo insieme, Colapesce DiMartino, Ariete, Modà, Tananai, Leo Gassmann, Madame, Gianluca Grignani, i Cugini di Campagna, Mara Sattei, Mr. Rain, Anna Oxa, Lazza, Paola & Chiara, Lda, Levante, Ultimo, Rosa Chemical e i Coma Cose.
Amadeus è riuscito anche a modificare il regolamento, raddoppiando il numero di artisti che in qualità di vincitori di Sanremo Giovani avranno la possibilità di partecipare al Festival nella categoria Campioni. Nella prossima edizione del Festival passeranno da 3 a 6.
Per quanto riguarda la formula: i big si esibiranno in gruppi da 14 nella prima e nella seconda serata del Festival, nella terza i 28 big si esibiranno tutti insieme, nella quarta, confermati i duetti con artisti ospiti ed esibizioni con canzoni dal repertorio della musica italiana e internazionale degli anni 60,70,80,90. Nella serata finale di sabato i campioni si esibiranno nuovamente tutti quanti. E dato che la matematica non è un opinione, in questa edizione di Festival si batterà il record della durata, per conoscere il vincitore si farà nottata!!!!!