PINGUINI TATTICI NUCLEARI, oltre al nuovo singolo, doppiatori per il cartoon “South Park”

Ne hanno fatta di strada i PINGUINI TATTICI NUCLEARI da quel 2014 in cui pubblicarono il loro primo album, oggi sono diventati il gruppo italiano più amato e seguito dal pubblico.
Merito del loro talento, ma anche di quell’innata simpatia che li porta a sperimentare in vari ambiti artistici, l’ultimo esempio è l’avventura come doppiatori di Riccardo Zanotti (volto e voce della band) ed Elio Biffi (il tastierista).
RICCARDO ed ELIO hanno doppiato i nuovi capitoli dell’irreverente cartoon SOUHT PARK “South Park The Streaming Wars (Part 1 e Part 2).
Nel primo episodio del film, RICCARDO doppia un giornalista meteorologico mentre nel secondo addirittura Gwyneth Paltrow, ELIO invece doppia una guida nel primo film e il comico Larry David nel secondo.
Sul perchè abbiano accettato questa nuova sfida, RICCARDO ha spiegato <<è stata un esperienza liberatoria e poi a noi PINGUINI TATTICI NUCLEARI piace ballare tutte le danze possibili. Anzi all’inizio della carriera ricordo di aver suonato in una band che si chiamava Kill Kenny. Era la mia band adolescenziale, ma dimostra che mi identificavo molto con South Park>>.
Naturale quindi da fans di una serie che da più di 25 anni si identifica per una satira irriverente e senza freni inibitori, accettare di entrarne in qualche modo a far parte.
Contemporaneamente a questa esperienza, la band durante l’estate ha girato l’Italia con il “Dove Eravamo Rimasti Tour”, andato completamente sold out.
E al successo di “Giovani Wannabe” si affianca ora il nuovo singolo “RICORDI”, una delicatissima storia d’amore e di speranza, che lascia spazio al desiderio di un futuro luminoso e privo di zone d’ombra.