“Nuda, sexy, noia” la nuova canzone di TROPICO

TROPICO, all’anagrafe Davide Petrella è un cantautore napoletano classe ’85. Ha iniziato il suo percorso artistico con la band “Le Strisce” nel 2008, arrivando a firmare dopo due soli singoli, un prestigioso contratto con Emi Music Italy. Nonostante l’inizio felice con la band, decide di intraprendere un percorso musicale da solista.
Seguono altre produzioni, ma soprattutto DAVIDE, diventa uno degli autori più richiesti in Italia, firmando alcune delle hit di maggiore successo degli ultimi anni con all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè Pequeno e molti altri.
Nel 2019 pubblica il singolo “Non Esiste Amore a Napoli”, primo tassello del progetto TROPICO che viene accolto con grande interesse da pubblico e critica.
Seguono altre produzione, fino all’uscita del nuovo singolo “NUDA, SEXY, NOIA”, titolo curioso che TROPICO spiega così <<La noia è una roba che non mi posso proprio permettere, non mi prenderà mai. Una volta mi dissero che per fare musica vera non dovevo stare mai comodo… e io c’ho sempre creduto in questa cosa. A me scrivere canzoni serve per tenere in equilibrio la vita, se dovessi mai lasciarmi trascinare giù dall’abitudine, dalla routine, saprei già cosa aspettarmi dalle mie canzoni… e mi sentirei perso, senza equilibrio… per questo mi complico la vita in ogni modo, perché anche se alle volte è meraviglioso lasciarsi tentare dalla noia, non riesco proprio ad accettare delle canzoni mie che non mi indichino una strada nuova per me. Preferisco una vita d’inferno sempre in giro, senza garanzie, sempre tra facce nuove, che fare delle canzoni che non mi portano nulla. “NUDA, SEXY, NOIA” è una canzone che sta sulle relazioni, la cosa che più mi interessa in questo periodo. Ha voglia di vita, senza girarci intorno, come me in questo periodo>>.