MICK JAGGER e DAVE GROHL insieme in EAZY SLEAZY per ricordarci cos’è il rock

E’ di pochi giorni fa l’uscita a sorpresa di EAZY SLEAZY, la canzone che vede insieme MICK JAGGER e DAVE GROHL, due icone del rock.
MICK ha raccontato com’è nata questa canzone <<l’ho scritta durante il lockdown per uscire dall’isolamento, con quell’ottimismo di cui c’è bisogno e ringrazio DAVE GROHL per aver suonato batteria, basso e chitarra, è stato molto divertente lavorare con lui>>.
EAZY SLEAZY è puro rock‘n’roll contemporaneo, energica e con un messaggio satirico, senza peli sulla lingua. Mick sarcastico canta alcune riflessioni sulla vita che stiamo vivendo da un anno a questa parte, un mondo di dirette Zoom, guardando troppa tv e prigionieri in casa, ma c’è lo sguardo ottimista oltre l’isolamento è il “giardino delle delizie terrene”.
Socio entusiasta del progetto DAVE GROHL dei FOO FIGHTERS che a proposito dell’esperienza ha detto <<È difficile esprimere a parole cosa significhi per me registrare questa canzone con Sir MICK. È più di un sogno che diventa realtà. Proprio quando pensavo che la vita non potesse riservarmi altre pazzie … e poi questa è la canzone dell’estate, senza dubbio>>.
Sta da capire se MICK JAGGER quando si riferisce “al giardino delle delizie terrene” intenda quello della casa a Noto in Sicilia, dove vive da otto mesi ed ha registrato proprio questo inno rock’n’roll!