Ancor prima della partecipazione al Festival di Sanremo, le polemiche sul titolo della canzone di MADAME, avevano fatto discutere, fino alla decisione da parte dell’artista di cambiarlo in “IL BENE NEL MALE”.
La canzone, è stata scritta e composta da MADAME, Nicolas Biasin (in arte Bias) e Iacopo Sinigaglia (in arte BRAIL), che l’hanno anche prodotto, assieme a Shablo e Luca Faraone.
Il testo racconta il dialogo tra una prostituta ed un cliente, tra i quali nasce un amore per cui lei prova rimpianto e lui rimorso.
Una metafora in musica che restituisce la volontà di MADAME di indagare in profondità l’animo umano e la certezza di trovare sempre qualcosa di prezioso tra le persone dimenticate dalla società: la storia della “puttana” è infatti frutto di un incontro reale tra MADAME ed una ragazza che vive di questo. Racconta MADAME <<Nel mio brevissimo arco di vita, ho ricevuto più risposte alle grandi domande dai semplici, da chi non ha niente da perdere. Fin da bambina sono sempre uscita di casa per andare dalle persone ignorate, sono loro la mia fonte di ispirazione>>.
Un fil rouge che ritroveremo nel suo nuovo progetto discografico, in uscita in primavera, dove ignorati e dimenticati troveranno voce.
Per l’estate è previsto anche un lungo tour in alcune delle più suggestive location all’aperto in giro per l’Italia.
Queste le date confermate:
08 luglio – NICHELINO (TO) – Sonic Park Stupinigi
17 luglio – ROMA – Cavea – Auditorium Parco Della Musica
21 luglio – FERRARA – Ferrara Summer Festival
24 luglio – FIRENZE – Piazza SS. Annunziata
28 luglio – UDINE – Castello
20 agosto – FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli
24 agosto – PALERMO – Teatro di Verdura
25 agosto – TAORMINA – Teatro Antico
29 agosto – MACERATA – Sferisterio