Mace con Salmo e Blanco in “La canzone nostra”

MACE (pseudonimo di Simone Benussi), è un dj e produttore italiano con alle spalle collaborazioni la produzione di grandi successi come “Pamplona” di Fabri Fibra o l’intero album “DNA” di Ghali per fare qualche esempio.
Da adolescente si dilettava con i graffiti poi è arrivato il sodalizio artistico con l’amico d’infanzia Jack the Smoker, assieme al quale pubblica il primo album.
Quello fu solo l’inizio di una lunga serie di collaborazioni con artisti della scena rap italiana, a cui ha fatto seguito il suo percorso da dj pubblicando numerose release su label internazionali che lo hanno portato in giro per lunghi tour tra Australia, Asia, Uk, Giappone, Ibiza.
Tutto quel viaggiare per fare musica ha sviluppato in MACE una curiosità irrefrenabile verso la scoperta di altre culture, come viaggiatore ha visitato più di 50 paesi, sistemandosi nel 2017 anche in Sudafrica per qualche mese, dove ha lavorato con musicisti locali.
Questa continua ricerca di sonorità e umanità l’hanno portato a collaborare con i più affermati artisti italiani: Ghali, Marracash, Fabri Fibra, Gué Pequeno, Jake LaFuria, e recentemente con BLANCO e SALMO nel singolo “LA CANZONE NOSTRA”.
La canzone, già un successo, è nata dall’ispirazione di una notte d’estate mentre MACE ascoltava un compositore giapponese, da li l’idea di intrecciare ritmiche elettroniche, con atmosfere suggestive della musica ambient. Al resto hanno provveduto l’esperienza di SALMO e la voce della nuova promessa del rap BLANCO.