L’improvviso ritorno dei SOTTOTONO

Una vera sorpresa quella dei SOTTOTONO con la pubblicazione del singolo MASTROIANNI, a vent’anni di distanza dallo scioglimento del duo all’apice del successo.
TORMENTO e BIG FISH, a metà anni ’90, a modo loro, hanno cambiato il panorama della musica italiana contribuendo alla nascita ed allo sviluppo della musica urban in Italia.
Oggi ripensando a quel periodo, dicono che a guardare indietro vengono le vertigini per quanto tutto avvenne in fretta, perchè poco più che ventenni e con un album indipendente vennero travolti dal successo.
All’epoca seguirono altri due album di successo, ma poi le loro strade si separarono per proseguire in carriere soliste, TORMENTO come sofisticato rapper e cantante nu soul, mentre BIG FISH come produttore e talent scout.
Sul come sia avvenuto il riavvicinamento non ne sappiamo nulla, ma basandoci sul sound di MASTROIANNI, abbiamo capito che la sintonia tra i due è tornata.
In MASTROIANNI ci sono le due anime dei SOTTOTONO, quella del gusto classico, e quella di chi sa giocare a modo suo. Anime per cui sono stati amati e anche odiati!