LIGABUE per festeggiare 30 anni di carriera già tanti progetti

Da qualche giorno stiamo ascoltando la nuova energica canzone di LIGABUE “ESSERE UMANO”, singolo estratto dall’album di inediti “7”.
L’album già premiato platino in Italia, si intitola come il numero speciale di LIGABUE che è da sempre il 7.
Un progetto complesso quello che LIGABUE ha congeniato per festeggiare questi trent’anni di carriera, c’è la raccolta 77+7, che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, il disco di inediti 7 e 77, la versione vinile della raccolta che racchiude i 77 singoli, composta da 11 vinili colorati 180 grammi.  Volendo c’è anche in edizione esclusiva il vinile dell’album 7 in versione blù o rosso.
Peccato solo per l’evento 30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO alla RCF ARENA di REGGIO EMILIA (Campovolo) previsto per quest’anno e rimandato invece al 4 GIUGNO 2022.
Le motivazioni le capiamo, ma LUCIANO LUGABUE, ha tenuto a spiegare la decisione ai suoi fan «Era nell’aria, ce l’aspettavamo tutti, ma l’ufficialità non lo rende meno amaro: Campovolo viene di nuovo spostato. Mi mancate. Tanto. Mi manca potervi vedere in carne e ossa, ma ancora una volta non c’è alternativa se non quella di resistere. Ancora di più la sera di quel 4 giugno ci prenderemo indietro tutti quanti quello che non avremo potuto sfogare fino allora. Io, però, non resto con le mani in mano, qualcosa m’inventerò. Continuiamo a tenere botta».