LEVANTE, torna a Sanremo, firma una colonna sonora e a settembre sarà live all’Arena di Verona

Cantautrice, performer, icona di stile autentica e versatile, quattro album di successo per pubblico e critica, tre libri bestseller, vera espressione di potenza ed energia quando si esibisce live, LEVANTE torna al Festival di Sanremo con il brano “VIVO”, primo inedito del nuovo album “Opera Futura” in uscita il 17 febbraio.
Durante la serata delle cover di venerdì 10 febbraio si esibirà in “Vivere”, il brano di culto di Vasco Rossi che uscì esattamente 40 fa (il 15 febbraio 1983) accompagnata al piano da Renzo Rubino.

Ma le novità per LEVANTE non terminano qui: il 23 febbraio uscirà nelle sale il film “ROMANTICHE” di Pilar Fogliati , il ritratto affettuoso e ironico di quattro giovani ragazze molto diverse tra loro che, con le loro insicurezze, paure e desideri, cercano di farsi largo nel mondo.
Per questo film LEVANTE ha firmato le musiche originali dell’intera colonna sonora, comparendo anche come attrice con un piccolo cameo.

Inoltre il 27 settembre si esibirà per la prima volta all’Arena di Verona, scenario perfetto per rappresentare concettualmente e con l’ineguagliabile carica live che la contraddistingue, l’immaginario di “Opera Futura”, con i brani del nuovo album e le hit che hanno costellato la sua carriera.