LE VIBRAZIONI con ROSA INTENSO toccano corde emotive profonde

LE VIBRAZIONI, il gruppo formato da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda, sono una delle band italiane più longeve con oltre 20 anni di carriera. Hanno all’attivo 5 album, un gran numero di concerti live ed un tour speciale “IN ORCHESTRA di e con BEPPE VESSICCHIO” iniziato a fine 2021 con cui hanno incontrato, per la prima volta, la musica classica in un nuovo viaggio musicale. Poi ci sono state le varie partecipazioni al Festival di Sanremo, l’ultima quest’anno con la canzone intitolata “Tantissimo”.
Il nuovo singolo invece si intitolata ROSA INTENSO, ed è il secondo estratto dall’EP “VI”, nel quale hanno concentrato sei brani che raccontano, in modo chiaro, una presa di posizione sonora che fa emergere l’animo più viscerale della band.
Di “ROSA INTENSO” Francesco Sarcina, il leader della band racconta: Con questa canzone e con il video che l’accompagna, vorrei semplicemente far capire quanto sia sempre stato per me naturale il concetto di amore e di rispetto per chiunque, a prescindere dal colore della pelle e dall’orientamento sessuale. Perché ciò che è veramente importante è il saper accordare e far suonare i nostri strumenti sensoriali in armonia. Non mi sono mai fatto la domanda se sia giusto o meno sostenere la comunità LGBT, perché non c’è mai stato il dubbio della assoluta normalità e convivenza nell’ uguaglianza dei diritti umani e sociali. Per me esiste solo il principio di essere umano.