LA RAPPRESENTANTE DI LISTA il gruppo che abbiamo imparato a conoscere con AMARE

Probabilmente molti hanno conosciuto LA RAPPRESENTANTE DI LISTA al Festival di Sanremo dove erano in gara con AMARE, di cui anche noi di Radio Padova ci siamo innamorati.
Chiariamo AMARE non parla di amore romantico tutto cuoricini e sguardi languidi, ma approfondisce temi importanti, è un viatico in musica per esorcizzare la solitudine dando eco a temi ai quali il gruppo è da sempre legato: corpo/genere/femminilità/femminismo, ma anche e più nello specifico inclusività/passione/ accoglienza/rinascita.
Il gruppo che si è costituito nel 2011 è nato da un’idea di VERONICA LUCCHESI, l’affascinante cantante e DARIO MANGIARACINA, polistrumentista, chiarrista, fisarmonicisita, sassofonista ed altro, fino all’aggiunta nel 2015 di ENRICO LUPI alle tastiere e MARTA CANNUSCIO alla batteria.
Dopo il successo di AMARE, il gruppo ha pubblicato il quarto album della loro carriera MY MAMMA, che è la è la naturale prosecuzione dei temi raccontati nel loro precedente lavoro Go Go Diva: Amare, amarsi, costruire ponti, l’incontro con l’altro.