La nuova canzone di TOMMASO PARADISO porta con se il sapore dell’estate

Titolo curioso per il nuovo singolo di TOMMASO PARADISO “La Stagione del Cancro e del Leone”, una canzone che porta con sé un esplicito rimando all’estate.
Il sound nostalgico richiama alla mente immagini di spiagge, onde e momenti di spensieratezza in contrasto con la routine e il grigiore del freddo periodo invernale.
TOMMASO racconta: «La malinconia. Questo stato emotivo ancora non del tutto chiaro, che sopravvive a un passo dalla tristezza ma che appunto tristezza non è. Non è tragedia e non è neanche infelicità, perché la malinconia scuote, turba ma non abbatte. È piuttosto la luce opaca e lontana dalla fiamma di una candela in mezzo al buio della notte.
Ogni volta che sono in montagna guardo le cime innevate e in fondo penso solamente che al di là di quelle vette ci sia il mare. Entro nei rifugi che sono sudato dopo aver sciato, mi cambio la maglietta, mi calo del vin caldo, chiudo gli occhi e immagino le partenze e gli arrivi ad agosto nel porto di Olbia. Mi dico che questo freddo non sarà per sempre. Ecco per me la montagna è un bel viatico per accedere alla malinconia. E questa canzone non è stata scritta per l’estate ma per l’estate che abbiamo dentro anche d’inverno. È una voglia irresistibile, un accenno di manica corta. L’ho sempre pensata una canzone così ed eccola qua. Proprio come qualcuno canterà: “la neve è bella vista da lontano”»
All’uscita a marzo del nuovo album SPACE COWBOY, seguirà un tour nei più importanti palazzetti italiani, anticipato da due show esclusivi dedicati ai fan, un regalo che TOMMASO vuole fare a chi attende il tour, rimandato a causa della pandemia.

Queste le date:

Venerdì 21 gennaio – Milano
Domenica 23 gennaio – Roma
Sabato 26 marzo – Jesolo
Martedì 29 marzo – Firenze
Giovedì 31 marzo – Napoli
Domenica 3 aprile – Casalecchio di Reno (BO)
Giovedì 7 aprile – Roma
Domenica 10 aprile – Torino
Venerdì 22 aprile – Assago (MI)
Venerdì 29 aprile – Bari
Martedì 3 maggio – Catania
Sabato 7 maggio – Reggio Calabria