IRENE GRANDI, nuovo album blues, tour e pure un opera rock con Stewart Copeland

IRENE GRANDI, dopo un lungo periodo lontano dalle scene è tornata con un nuovo progetto, l’album “IO in Blues”, un atto d’amore verso alcuni dei più carismatici artisti internazionali ed italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base tutta la musica moderna che conosciamo.
Il blues si trova ovunque, nel soul, nel rap, nel jazz, nel rock e nel funk, come una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente.
Il disco è un viaggio temporale che va dagli anni ’60 ai ’90, attraverso canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di IRENE stessa, riarrangiati in chiave rock-blues.
“IO in Blues” è anche un tributo appassionato che IRENE fa alle sue radici, alla propria formazione musicale e a quelle prime esperienze sul palco, che le hanno dato l’imprinting per sviluppare uno stile personale e riconoscibile.
Stile che le ha permesso di sperimentare nuovi percorsi artistici spesso attraverso le collaborazioni, l’ultima in ordine di tempo con STEWART COPELAND, storico batterista dei POLICE, che l’ha voluta come protagonista della sua nuova opera rock “The Witches Seed” che debutterà in prima mondiale il 22 e 23 luglio prossimi a Tones Teatro Natura, a Oira Crevoladossola in Piemonte.
IRENE GRANDI sarà anche in tour in giro per l’Italia per tutta l’estate.    Queste le date:

29 Giugno – Citta’ Di Castello (PG)
05 Luglio – Vercelli – Arena Estiva
28 Luglio – Recanati – Festival Lunaria
29 Luglio – Prato – Chiostro di San Domenico
31 Luglio – Corato (BA) – Gusto Jazz Festival
04 Agosto – La Maddalena (SS) – Forte dei Colmi
05 Agosto – Cardedu (NU) – Parco della Musica
12 Agosto – Lignano Pineta (UD) – Piazza Marcello D’Olivo
14 Agosto – Gatteo Mare (FC) – Arena Lido Rubicone
16 Agosto – Lerici (SP) – Rotonda Vassallo
19 Agosto – Catona – (RC) – Arena Alberto Neri
21 Agosto – Chianciano Terme (SI) – Palamontepaschi
11 Settembre – Camogli (GE) – Festival della Comunicazione
12 Settembre – Mantova – Disanima Piano Festival
14 Settembre – Milano – Polimi Fest