In tema di anniversari, per i 50 anni di attività i ROXY MUSIC vanno in tour

Dopo l’ondata rock dei Rolling Stones in giro per il mondo per festeggiare i 60 anni di attività della band, anche i ROXY MUSIC, hanno deciso di andare in tour per celebrare i loro 50 anni di attività.
Certo stiamo parlando di stili completamente diversi, i ROXY MUSIC sono Il gruppo attualmente formato da BRYAN FERRY, ANDY MacKAY, PHIL MANZANERA e PAUL THOMPSON, torna così in attività a 11 anni dall’ultima volta.
Questo grande ritorno dei ROXY MUSIC arriva tre anni dopo il loro ingresso ufficiale nella Rock and Roll Hall of Fame. In quell’occasione nel 2019, la band si riunì per esibirsi alla cerimonia, suonando sei canzoni, c’erano Ferry, Manzanera e Mackay, che hanno suonato assieme a Eddie Jobson, ma non BRIAN ENO, che fu tra i componenti originari dei ROXY, ma che non ha voluto rientrare nella band neanche in occasione di questo tour per i 50 anni.
D’altra parte ognuno dei componenti dei ROXY MUSIC, ha avuto una felice carriera da solista e Brian Eno lasciato il gruppo è diventato uno dei produttori discografici più eclettici e visionari esistenti, c’era lui dietro ad alcuni album di DAVID BOWIE, dei TALLING HEADS, dei primi U2 e di tanti altri.
Tornando al tour, ad oggi, sono confermate solo 13 date fra settembre ed ottobre, prima in Nord America e dopo nel Regno Unito. Noi speriamo che i ROXY ci ripensino ed aggiungano qualche altra data europea con almeno una tappa in Italia.

Queste le date:

09 Luglio – Toronto (ON) Canada
09 Settembre – Washington DC
12 Settembre – Madison Square Garden – New York
15 Settembre – Philadelphia
17 Settembre – Boston
19 Settembre – Chicago
21 Settembre – Austin
23 Settembre – Dallas
26 Settembre – San Francisco
28 Settembre – Los Angeles
10 Ottobre – Glasgow
12 Ottobre – Manchester
14 Ottobre – Londra