Il fenomeno SILK SONIC, nato durante una jam session notturna nel lontano 2017

A noi piace scoprire cosa c’è dietro alle collaborazioni, soprattutto se queste producono la musica che accompagna le nostre giornate.
E’ il caso di ANDERSON PAAK & BRUNO MARS che hanno collaborato in SKATE e LEAVE THE DOOR OPEN, due singoli tra i più amati negli ultimi mesi.
La loro collaborazione è nata da una profonda amicizia che li lega da alcuni anni e poi da un’idea che aveva preso corpo già nel 2017, quando andarono in tour insieme per le date europee del 24K Magic World Tour.
In quell’occasione ci fu una serata in cui dopo un concerto, finirono a fare una jam session scatenata a notte fonda, scoprendo di riuscire insieme a creare una chimica musicale unica.
Dall’abbozzo d’idea del 2017 si arrivò all’anno scorso, quando poco prima del lockdown, BRUNO chiamò ANDERSON dicendogli <<Ricordi quell’idea che abbiamo avuto nel 2017? Facciamola>>.
Solo che quella che doveva essere una jam session unica in studio si è trasformata in un album “AN EVENING WITH SILK SONIC”, ed un progetto i SILK SONIC, che li vede insieme come duo groovy, stilosissimo.
Come SILK SONIC hanno conquistato le classifiche, sono stati ospiti ai Grammy Awards con una delle performance più amate delle ultime edizioni e probabilmente si preparano a conquistare il mondo.