IKO IKO la hit senza tempo nella versione di JUSTIN WELLINGTON

IKO IKO è una di quelle canzoni che conosci perchè fa parte della nostra memoria musicale.
Pubblicata la prima volta nel 1963 dalle Dixie Cups fu portata al successo più volte tra gli anni Sessanta e gli Ottanta, fino alla versione di Captain Jack nel 2001.
Adesso è la volta della versione di JUSTIN WELLINGTON, cantautore originario della Papua Nuova Guinea, affiancato dagli SMALL JAM, un duo originario delle isole Salomone.
Questa esotica collaborazione ha arricchito IKO IKO di nuove sonorità, mantenendo inalterata l’allegria intrinseca alla canzone.
JUSTIN WELLINGTON in merito ad IKO IKO, ha raccontato di essersene innamorato guardando il film RAIN MAN dov’era parte della colonna sonora.    Quella versione gli era piaciuta talmente tanto da decidere di scriverne una tutta sua con lo stesso spirito dell’originale, ma up-tempo e molto estiva.
La sua IKO IKO, pubblicata nel 2019 è esplosa come hit internazionale all’inizio di quest’anno grazie anche alla challenge scatenatasi su Tik Tok, dove sul simpatico balletto che accompagna il video della canzone, si cimentano molte celebrità, a partire da Maddie Ziegler, la ballerina protagonista dei video e del film di SIA.