FRANZ FERDINAND, la band che continua a far musica per far ballare le ragazze!!!

La musica dei FRANZ FERDINAND (che loro stessi hanno definito come “musica per far ballare le ragazze”) continua a travolgere il mondo e loro in quasi 20 anni di carriera, sono diventati una delle più grandi band inglesi.
Adorati da critica e pubblico, hanno appena pubblicato il singolo BILLY GOODBYE, uno dei due inediti contenuti nell‘album raccolta “HITS TO THE HEAD”, in uscita a marzo 2022.
L’album raccoglierà tutti i loro più grandi successi, ripercorrendo la loro carriera, su come hanno scelto le canzoni, il cantante ALEX KAPRANOS, ha raccontato <<è stato come scegliere la setlist di un festival: vuoi suonare i brani che sai che il pubblico vorrà sentire. Le hit. E quindi portiamo le hit sul palco. E dritte ai cuori e ai piedi delle persone. Questo significa includere sicuramente i singoli, ma anche tutti quei brani che sai che sono in qualche modo speciali per la band e per il pubblico, tipo “Outsiders”. Poi ci abbiamo aggiunto anche due inediti registrati lo scorso anno: “BILLY GOODBYE” e “CURIOUS”. Ho degli amici che pensano che tu non sia un “vero fan” se hai i best of ma non l’intera discografia di un artista. Io non sono d’accordo. Penso alla collezione di dischi che avevano i miei quando ero bambino. C’erano tantissime compilation su vinile e sono molto grato che avessero “Changes” o “Roller Gold”. È partito tutto da quei vinili>>.