PURPLE DISCO MACHINE ci aveva conquistati l’anno scorso con HYPNOTIZED, il brano più suonato nel 2020, ma la curiosità su chi ci sia dietro a questo successo c’è rimasta.
Ecco svelata la storia, dietro a PURPLE DISCO MACHINE, c’è Tino Piontek, dee jay tedesco, nato a Dresda nel 1980, cresciuto nella Repubblica Democratica Tedesca prima della caduta del Muro, che attorno ai 16 anni inizia a girare i dischi per far ballare gli amici.
Ben presto diventa famoso nella sua città, e nei primi anni Duemila pubblica le sue prime produzioni con il nome d’arte di PURPLE DISCO MACHINE, dichiarato omaggio al capolavoro di Prince “Purple Rain” e ai Miami Sound Machine, la formazione in cui ha mosso i primi passi negli anni Ottanta la cantante Gloria Estefan.
Il vero successo internazionale arriva solo l’anno scorso quando collabora con i Sophie and the Giants lanciando il tormentone Hypnotized, a cui fa seguito la nuova hit FIREWORKS, che vede il feat. del cantante Moss Kena e del duo elettronico The Knocks.
Una VERA BOMBA, a cui non sappiamo e non vogliamo resistere!!!