FIREWORKS una vera bomba musicale per PURPLE DISCO MACHINE

PURPLE DISCO MACHINE ci aveva conquistati l’anno scorso con HYPNOTIZED, il brano più suonato nel 2020, ma la curiosità su chi ci sia dietro a questo successo c’è rimasta.
Ecco svelata la storia, dietro a PURPLE DISCO MACHINE, c’è Tino Piontek, dee jay tedesco, nato a Dresda nel 1980, cresciuto nella Repubblica Democratica Tedesca prima della caduta del Muro, che attorno ai 16 anni inizia a girare i dischi per far ballare gli amici.
Ben presto diventa famoso nella sua città, e nei primi anni Duemila pubblica le sue prime produzioni con il nome d’arte di PURPLE DISCO MACHINE, dichiarato omaggio al capolavoro di Prince “Purple Rain” e ai Miami Sound Machine, la formazione in cui ha mosso i primi passi negli anni Ottanta la cantante Gloria Estefan.
Il vero successo internazionale arriva solo l’anno scorso quando collabora con i Sophie and the Giants lanciando il tormentone Hypnotized, a cui fa seguito la nuova hit  FIREWORKS, che vede il feat. del cantante Moss Kena e del duo elettronico The Knocks.
Una VERA BOMBA, a cui non sappiamo e non vogliamo resistere!!!