ERNIA, il suo album “IO NON HO PAURA” certificato platino

ERNIA, all’anagrafe Matteo Professione, si conferma uno degli artisti più interessanti della scena musicale italiana.
Giusto per raccontare la sua storia, ERNIA è cresciuto nelle strade della periferia ovest di Milano, dove è stato in contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni 2000, l’hip hop in primis, questo gli ha permesso di raccontare con un linguaggio moderno, pensieri e desideri dei giovani.
Con i suoi primi due album, “Come uccidere un usignolo” e “68”, è riuscito in poco tempo a raggiungere un ruolo di primo piano nell’attuale scena musicale italiana, confermandosi un artista di grande rilievo grazie agli ottimi risultati di critica e di pubblico dell’album.
Nel 2020 è arrivato il fortunato album “Gemelli”, mentre a maggio 2021, ha pubblicato una nuova versione del progetto, arricchita da brani inediti, dal titolo “Gemelli Ascendente Milano”.
L’anno scorso ha pubblicato il suo quarto album “IO NON HO PAURA” che recentemente è stato certificato come Disco di Platino, attestazione di una raggiunta maturità artistica che fa ben sperare per i lavori futuri.