EMELI SANDÉ coinvolge NILE RODGERS nel nuovo singolo “WHEN SOMEONE LOVES YOU”

EMELI SANDÉ artista inglese di fama internazionale ha coinvolto nel nuovo singolo quel mito di NILE RODGERS, il chitarrista, compositore e produttore, capace di creare sonorità uniche per se e per tanti altri.
Entrambi abituati alle collaborazioni, i due artisti si sono detti entusiasti per questo singolo insieme, la canzone fa parte dell’acclamato album “Let’s Say For Instance” che EMELI ha pubblicato ad aprile scorso.
In questo nuovo album, EMELI esplora un nuovo territorio musicale attraverso suoni caratterizzati da sfumature di musica classica, disco, nostalgico R&B e altro ancora. Tematicamente parlando, l’ispirazione per l’album ha assunto molte forme: dall’innamorarsi perdutamente in “July 25th” e “September 8th”, all’incoraggiamento per una maggiore fiducia in se stessi in “Yes You Can”, descrivendo il testo come “the light at the end of the tunnel”, scavando più a fondo oltre la rappresentazione spesso semplificata della salute mentale e della depressione, fino a “Another One”, che ha come argomento l’uguaglianza razziale.
Un disco su cui EMELI ha avuto pieno controllo creativo, liberandosi dall’ansia delle aspettative e mettendo in mostra le sue capacità olistiche di cantautrice, produttrice e interprete, in modo nuovo e incredibilmente versatile.