ELTON JOHN e BRITNEY SPEARS insieme in HOLD ME CLOSER

Dopo varie anticipazioni è uscito “HOLD ME CLOSER” il singolo di ELTON JOHN e BRITNEY SPEARS.
La canzone ha avuto una lunga gestazione, se si pensa che le basi di questa collaborazione furono gettate nel 2014, quando i due iconici artisti si incontrarono per la prima volta all’annuale festa di beneficenza che ELTON JOHN organizza ogni anno per la sua fondazione che raccoglie fondi per la ricerca sull’AIDS.
“HOLD ME CLOSER”, è una rivisitazione in chiave contemporanea di “TINY DANCER”, uno dei maggiori successi di ELTON JOHN, ed è anche una delle canzoni più amate dai suoi fan, BRITNEY SPEARS compresa, che già nel 2025 gli aveva confidato di avere un debole per quella canzone.
Entrambi sono entusiasti di questa collaborazione, ELTON JOHN di BRITNEY dice <<è davvero un icona, una delle più grandi popstar di tutti i tempi e in questo brano è straordinaria. Le voglio molto bene e sono felice di quello che abbiamo creato insieme>>.
Non è da meno BRITNEY <<Sono stata molto onorata quando l’incredibile Sir Elton John mi ha chiesto di unirmi a lui in una delle sue canzoni più iconiche. Grazie, Elton, per avermi invitata! Sono così grata di aver avuto l’opportunità di lavorare con te e con la tua mente leggendaria>>.