Cosmopolita, originale e talentuosa, questa è SIA ora anche regista e sceneggiatrice

Quella di SIA è una carriera talmente varia da non poterla etichettare in nessun modo, se non come una grande artista.
Kate Isobelle Furler, al secolo SIA, classe 1975 arriva da Adelaide in Australia dove iniziò la sua carriera musicale in una band acid jazz.
Dopo qualche anno la decisione di intraprendere una carriera da solista, ma trasferendosi a Londra dove la crescita artistica è stata velocissima.
A Londra SIA inizia anche la carriera di compositrice a autrice, collaborando con alcune delle grandi star della musica come Madonna, Cèline Dion, Beyoncè, Rihanna, Katy Perry, Adele, Britney Spears, Cher, Shakira, Kylie Minogue, Jennifer Lopez, Ed Sheeran, The Weeknd, Eminem, Kanye West, e poi dj e produttori al top Alan Walker, Diplo e David Guetta.
Parallelamente SIA ha pubblicato singoli e album di grande successo a livello mondiale, l’ultimo FLOATING THROUGH SPACE la vede nuovamente collaborare con il dj francese David Guetta che l’ha prodotto.
Il brano è il quarto estratto dal nono album in studio “Music – Songs from and Inspired by the Motion Picture”, disco che è la colonna sonora di MUSIC, film drammatico e musicale, diretto e sceneggiato da SIA, al suo debutto in entrambi i campi.
Protagoniste della pellicola sono l’ormai cresciuta Maddie Ziegler, ballerina già protagonista di gran parte dei suoi video musicali e l’attrice Kate Hudson.
Il film che doveva uscire nel 2019 è stato posticipato due volte, riuscendo finalmente ad essere distribuito a gennaio in Australia e da febbraio nel resto del mondo.