Clementino e Nina Zilli in Senorita, chi s’assomiglia si piglia!

Hanno molto in comune CLEMENTINO e NINA ZILLI, oltre a SENORITA la loro canzone per l’estate 2021.
Tanto per iniziare sono artisti poliedrici in grado di passare agilmente dalla musica, alla recitazione, piuttosto che alla conduzione di programmi televisivi e in poi sanno fare musica con grande passione.
CLEMENTINO, napoletano verace, ama a tal punto la sua città, da essere riuscito ad esportare la lingua napoletana attraverso il rap in tutto il paese.
C’è da dire, che ha fatto tanta gavetta prima di arrivare alle soddisfazioni degli ultimi anni con la conquista dei dischi d’oro, le collabora-zioni con artisti come Jovanotti, Pino Daniele e Fabri Fibra, ed i lavori al cinema e in televisione con Fiorella Mannoia, Sergio Castellito e Pino Quartullo.
NINA ZILLI, invece arriva dal nord, da Piacenza per l’esattezza, ma ha il sole dentro come se fosse nata nel sud Italia.
Un vulcano di entusiasmo e vivacità artistica, caratteristiche che ha espresso attraverso la musica partendo da quella anni ’60, per poi passare all’R&B, al soul, al pop, per arrivare al reggae, rocksteady e ska.
Per NINA c’è stata anche la televisione come conduttrice di talent e probabilmente altre esperienze artistiche che starà elaborando in questo periodo.
Visti di profili di CLEMENTINO e NINA ZILLI, si capisce perchè siano arrivati a collaborare, regalandoci una canzone piacevole come SENORITA che è un reggae tropicale, fresco e coinvolgente.