APRES LA CLASSE, la band salentina ha aperto il CHIRINGUITO

Gli “APRES LA CLASSE” arrivano dal Salento e sono a tutti gli effetti il gruppo patchanka italiano, anche se in più occasioni hanno scritto e cantato anche delle canzoni in francese, lingua madre del cantante.
Dopo anni di palchi calcati tra Italia e resto del mondo, nel tempo hanno modificato il loro sound in una sorta di Dub-Rock con contaminazioni Electro-Rock.
Il nuovo singolo CHIRINGUITO è una canzone a tinte latine mescolata all’aria tipicamente salentina, con dei richiami al sound hip-hop degli anni ’90.
Con la collaborazione dell’artista latina DIDY la band crea la colonna sonora perfetta per godersi la spiaggia, il mare e la spensieratezza dell’estate, capace di unire chiunque in un unico ballo ed allontanare definitivamente le ombre del periodo buio che le persone hanno vissuto negli ultimi anni.
Gli APRES LA CLASSE spiegano <<CHIRINGUITO è uno stato mentale, un viaggio che parte dal Salento e non ha una destinazione prestabilita. Godersi il viaggio a pieni polmoni è la vera meta, la musica è il vento che soffia nelle vele di questa barca che ci farà riscoprire la gioia di vivere dopo anni vissuti nelle tenebre. Felicissimi di avere al nostro fianco la regina DIDY e il contributo al giradischi del maestro DJ GRUFF>>.