A-HA per festeggiare 40 anni insieme la band norvegese pubblica un nuovo album

Va di moda tra le band più longeve, festeggiare gli anni di collaborazione con nuovi album e lunghi tour.
Gli ultimi in ordine di apparizione, sono i norvegesi A-HA, il trio di biondi, belli e dagli acuti potenti, ha da poco pubblicato il singolo “I’m In”, prima anticipazione del nuovo album “TRUE NORTH”, in uscita il prossimo 21 ottobre.
Con questo nuovo lavoro, Magne Furuholmen, Morten e Paul Waaktaar-Savoy, danno il via a una nuova fase per gli A-HA, che dal successo della loro super hit “Take On Me” del 1985, non hanno mai smesso di sperimentare.
Le canzoni di “TRUE NORTH” sono impregnate di un profondo senso di appartenenza e connessione su come interagire con l’ambiente circostante. E’ una loro lettera dalla Norvegia, per mostrare al pubblico, da dove vengono gli A-HA, ma soprattutto chi sono.
“TRUE NORTH” non sarà solo un album, ma anche un film (uscirà sempre il 21 ottobre) che cattura il trio mentre registra nel novembre del 2021 a Bodø, la città norvegese a 90km sopra il Circolo Polare Artico.    Mentre registrano con una grande orchestra alle loro spalle si vedono i paesaggi attorno a Bodø, e come delle sequenze che si ripetono, degli attori mettono in scena la vita al nord.
Il film multidimensionale descrive un arco narrativo che abbraccia lo spirito delle nuove canzoni, mostrando come ogni persona è connessa con l’ambiente che lo circonda.
“TRUE NORTH” è una lettera dagli A-Ha dal Circolo Polare Artico, una poesia che arriva dal profondo nord della Norvegia insieme alla loro nuova musica.