5 SECONDS OF SUMMER il 5 album è quello della svolta

Il gruppo pop-rock australiano dei 5 SECONDS OF SUMMER, in 11 anni di carriera ne ha fatta di strada.
Unica band nella storia ad aver visto i loro primi 3 album in studio entrare direttamente al primo posto la classifica Billboard 200, hanno ricevuto premi di tutti i tipi, tra cui 10 European Music awards, 2 MTV Video Music Awards, 1 American Music Award, 1 People’s Choice Award e 2 iHeartRadio Music Awards.
Inoltre a nemmeno 30 anni (i componenti della band sono tutti under 30), la prestigiosa rivista Rolling Stones li ha definiti “i più grandi artisti rock nel mondo”.
L’ultima decisione della band è stata di prendere in toto il controllo del proprio destino, pubblicando da indipendenti il loro nuovo album il quinto in carriera.
Anticipato dal singolo “COMPLETE MESS”, e dal nuovo “BLENDER“, il nuovo album intitolato “5SOS5”, mostra il grande e sfaccettato livello artistico raggiunto dai 5 SECONDS OF SUMMER in questi 11 anni.
L’album ha un sound dinamico legato al pop-punk, ma con testi riflessivi e più intimi. La maggior parte delle canzoni è stata scritta dagli stessi componenti della band, mentre Michael Clifford (voce e chitarra) è il principale produttore del progetto.
Per celebrare l’uscita dell’album, i 5 SECONDS OF SUMMER sono stati protagonisti del “The Feeling of Falling Upwards”, un live esclusivo e unico in una location d’eccezione, la ROYAL ALBERT HALL di Londra.
Hanno portato dal vivo un set con delle versioni reinventate dei brani che fanno parte degli 11 anni della loro carriera, più i nuovi brani contenuti in “5SOS5”, il tutto insieme a un’orchestra dal vivo e al coro.