5 novembre i DURAN DURAN entrano nella “Rock and Roll Hall of Fame” e non solo …..

Uscirà il 5 novembre il libro “DURAN DURAN 1984 – L’ANNO DELL’ASCESA”, straordinario documento del tour mondiale da cui venne tratto l’album “Arena”.
Giusto per ricordare quanto avvenne nel 1984, i DURAN DURAN quell’anno affrontarono un tour mondiale titanico, sei mesi di concerti, 82 show tra Australia, Europa, Giappone e Stati Uniti.
Ed è durante la parte finale del tour negli Stati Uniti, che avviene la svolta, da li in poi la loro popolarità sarà mondiale con un isteria collettiva ad ogni loro apparizione, come non accadeva dall’epoca dei Beatles.
Questo libro fotografico, racconta il loro trionfo, i DURAN DURAN, furono immortalati da Denis O’Regan, fotografo di fama mondiale, che aveva già legato il suo nome a grandissimi protagonisti della musica come David Bowie, i Queen, i Pink Floyd ed i Rolling Stones.   O’Regan seguì la band non solo in situazioni live o promozionali, ma anche dietro le quinte, raccontando aspetti personali della loro vita.
SIMON LE BON ha raccontato: <<Ogni tanto a qualcuno non andava giù che Denis fosse così presente, ma appena ci mostrava le sue foto, era chiaro per tutti che averlo sempre al nostro fianco era un punto di forza>>.  Il libro raccoglie quegli scatti accompagnati da ricordi e riflessioni dei membri della band.

Sempre il 5 novembre i DURAN DURAN verranno ammessi con una cerimonia ufficiale nella “Rock and Roll Hall of Fame” a coronamento di una straordinaria carriera che supera ormai i 40 anni.