1985 – MADONNA e Into the Groove, un concentrato di talento, sensualità e determinazione

MADONNA nell’estate del 1985 era già famosa, aveva pubblicato con successo l’album LIKE A VIRGIN, inoltre la prorompente sensualità e sfacciataggine avevano fatto il resto.
In un decennio di grandi cambiamenti, politici, sociali ma soprattutto musicali, MADONNA fu come un fulmine a ciel sereno, riuscendo ad incarnare perfettamente i sogni ed i desideri dei giovani.
Le ragazze si identificavano e vestivano come MADONNA, una ragazza carina, ma non troppo, che partita dalla provincia americana armata di volontà e grandi sogni, riesce a realizzarli forte del suo talento.
Nell’estate del 1985 MADONNA esordì al cinema come attrice nel film CERCASI SUSAN DISPERATAMENTE, una commedia romantica con Rosanna Arquette e Aidan Quinn, cantando anche il tema principale della colonna sonora, INTO THE GROOVE per l’appunto.
L’esperienza cinematografica è tornata spesso nella vita di MADONNA, sia come attrice che come regista ed oggi alla soglia del 63esimo compleanno (li compirà il 16 agosto), dopo tante esperienze artistiche e personali, possiamo ben dire che è un’icona dei nostri tempi.