1984 – L’esordio di RAF con SELF CONTROL in puro stile italo disco

RAF, nome d’arte di Raffaele Riefoli, esordì nel 1984 proprio con il singolo SEL CONTROL, risultato della sua passione per la disco music e dell’esperienza londinese.
In effetti RAF giovanissimo si trasferisce a Londra e assieme a Ghigo Renzulli, in seguito chitarrista dei LITFIBA, suona nel gruppo rock/punk “Cafè Caracas”.
La formazione musicale acquisita a Londra e il fortunato incontro con Giancarlo Bigazzi, gli permettono di produrre la musica che sognava, meglio di creare un suo stile, e la prima hit fu proprio SELF CONTROL, uno dei brani italo disco più famosi di sempre.
SELF CONTROL venne pubblicato in 21 paesi e raggiunse i primi posti nelle classifiche in Italia e Svizzera, ma diventò un successo anche in Germania, Spagna e Austria, fino alla consacrazione internazionale grazie alla cover dell’artista americana LAURA BRANIGAN, che portò il singolo a vendere più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.
Negli anni a seguire, RAF ha cambiato stile musicale più volte, ma con una costante, essere la colonna sonora delle nostre giornate con canzoni di grande successo.