RAF, nome d’arte di Raffaele Riefoli, esordì nel 1984 proprio con il singolo SEL CONTROL, risultato della sua passione per la disco music e dell’esperienza londinese.
In effetti RAF giovanissimo si trasferisce a Londra e assieme a Ghigo Renzulli, in seguito chitarrista dei LITFIBA, suona nel gruppo rock/punk “Cafè Caracas”.
La formazione musicale acquisita a Londra e il fortunato incontro con Giancarlo Bigazzi, gli permettono di produrre la musica che sognava, meglio di creare un suo stile, e la prima hit fu proprio SELF CONTROL, uno dei brani italo disco più famosi di sempre.
SELF CONTROL venne pubblicato in 21 paesi e raggiunse i primi posti nelle classifiche in Italia e Svizzera, ma diventò un successo anche in Germania, Spagna e Austria, fino alla consacrazione internazionale grazie alla cover dell’artista americana LAURA BRANIGAN, che portò il singolo a vendere più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.
Negli anni a seguire, RAF ha cambiato stile musicale più volte, ma con una costante, essere la colonna sonora delle nostre giornate con canzoni di grande successo.