1981 grazie ad MTV il mondo scopre i BUGGLES e VIDEO KILLED THE RADIO STAR

Estate 1981, irrompe in radio la canzone dei BUGGLES “VIDEO KILLED THE RADIO STAR”.
Il gruppo inglese formato da TREVOR HORN e GEOFF DOWNES, nacque nel 1977, ma divenne famoso nel 1981 grazie al fatto che MTV negli Stati Uniti, scelse proprio il videoclip di VIDEO KILLED THE RADIO STAR come prima canzone per l’inizio delle sue trasmissioni, usandola in seguito per molti anniversari e celebrazioni.
MTV fu il primo canale televisivo incentrato esclusivamente sui video musicali e grazie al quale arrivarono al successo gruppi e personaggi che oggi sono delle vere e proprie icone.
I BUGGLES, non rimasero a lungo assieme, già tra un album e l’altro TREVOR HORN e GEOFF DOWNES, entrarono a far parte degli YES, fino a scegliere velocemente carriere soliste.
TREVOR HORN è diventato uno dei maggiori produttori discografici al mondo, ha lavorato con i Frankie goes to Hollywood, Grace Jones, Seal, Paul McCartney, Rod Stewart, Lisa Stansfield, i Pet Shop Boys, Robbie Williams e molti altri.
GEOFF DOWNES, dopo l’esperienza con i BUGGLES ha formato la super rock band degli ASIA, diventando a sua volta un ottimo produttore discografico.
Diciamo che per entrambi, i BUGGLES furono un incredibile esperienza che li catapultò giovanissimi nel caleidoscopio musicale dei primi anni ’80.