Home Musica Le stelle di Venusia per il 2021 a RadioPadova

Le stelle di Venusia per il 2021 a RadioPadova

66

Ariete

Il 2020 è stato per voi, e non solo, un anno assai complicato anche se, nella seconda parte, avete avuto marte, signore del segno, a sostenervi, ispirandovi coraggio e intraprendenza. Ora è naturale che vi attendiate una sorta di riscatto e, grazie a saturno e giove benevoli, avrete la possibilità di raggiungere i vostri scopi senza eccessivi ostacoli.

Ovviamente i problemi che avete dovuto affrontare negli ultimi mesi non si risolveranno immediatamente, ma con costanza e, soprattutto, con la forza che vi contraddistingue, troverete il modo di ricavarne qualcosa di buono.

I momenti migliori per agire in sicurezza saranno in primis la primavera, quando arriverà il vostro compleanno e potrete festeggiarlo con buoni risultati lavorativi e con appagamento sentimentale, così come in estate, mentre, in autunno, potreste dovervi confrontare con qualche battaglia nell’ambiente lavorativo.

Se avete dovuto fare qualche rinuncia, sarete in grado di avere, nel nuovo anno, una ricompensa oppure vi si apriranno porte che, finora, erano chiuse.

Avete una bella testa, usatela per spingervi in avanti perché il futuro vi aspetta, con interessanti opportunità.

Toro

Urano è nel segno e, da quando è arrivato, vi incita a fare cambiamenti importanti, a liberarvi di fardelli che pesano sulla vostra crescita. Durante il 2020 avete potuto procrastinare il momento di intervenire, perché alcune stelle, in particolare saturno e giove, dal segno amico del capricorno, vi hanno consentito di lasciare che tutto procedesse come piace a voi, senza scombussolare il vostro bisogno di stabilità e senza sconvolgere la vostra naturale pigrizia, ma ora sarete quasi costretti a farlo, visto che i due stessi pianeti, dalla loro nuova posizione dissonante, creeranno situazioni o circostanze che causeranno instabilità.

Per alcuni arriverà il momento di cambiare lavoro o casa, di liberarsi di un amore, di abbandonare uno stile di vita poco sano e saranno soprattutto i primi mesi del 2021 quelli nei quali potreste soccombere, tuttavia non sarà una sconfitta dal momento che per ogni rinuncia avrete in cambio una nuova opportunità e dipenderà dalla vostra arrendevolezza trovare una via d’uscita.

Più saprete accettare compromessi e modificare tutto ciò che non funziona e meno sentirete le conseguenze di un tale subbuglio. In primavera arriverà a darvi una mano lo spostamento, per alcune settimane, di giove che entrerà in pesci, segno che vi è amico, facilitando le vostre decisioni.

Ci saranno altri momenti nei quali avrete una piccola libertà di manovra, ma dovrete essere lesti ed agire tempestivamente. Alla fine dell’anno vi sentirete, probabilmente, stanchi e provati, ma non lamentatevi perché sarà questa la prova che sarete cresciuti.

Gemelli

Il 2021 sarà per voi un anno quasi da incorniciare. Saturno e giove, dal segno amico dell’acquario, vi doneranno quelle novità che state aspettando e che saranno capaci di soddisfare il vostro bisogno di movimento.

Godrete di una grande libertà d’azione e sarete agevolati nelle decisioni che contano. Chi tra di voi ha vissuto momenti difficili nel lavoro, finalmente, avrà la possibilità di sistemare in modo vantaggioso gli affari, mentre coloro che hanno avuto problemi in amore, potranno risolvere un rapporto o, al contrario, trovare la forza per aggiustarlo, ma giove positivo parla anche di fertilità, perciò alcune coppie sentiranno il desiderio di allargare la famiglia. Tutto andrà bene anche a coloro che hanno in previsione spese importanti per la casa o un viaggio non ancora realizzato.

Qualche momento di incertezza si potrà verificare tra maggio e luglio, quando potreste non sentirvi del tutto a posto con voi stessi e con le persone che vi circondano, ma si tratterà di portare solo un po’ di pazienza e poi il vostro cammino tornerà spedito. Mercurio, vostro astro guida, vi guarderà benevolmente più volte e a lungo durante quest’anno, contribuendo ad assicurarvi tutto l’entusiasmo che servirà per accrescere prestigio o per realizzare i sogni lasciati nel cassetto. Il vostro è, tra l’altro, anche il segno della comunicazione, perciò dovrete saper usare al meglio questa peculiarità per affascinare chi vi interessa.

Il bilancio di fine anno sarà davvero interessante, con tanto dinamismo per soddisfare la vostra voglia di novità!

Cancro

Reduci da un lungo periodo di complicazioni e difficoltà non vedete l’ora di ritrovare serenità e il 2021 sembra l’anno giusto per aiutarvi nell’impresa. Marte, saturno e giove, fino a che sono stati dissonanti, vi hanno impedito di esprimervi al massimo delle vostre potenzialità e, spesso, vi hanno messo di fronte a tante responsabilità tutte insieme, ma ora che hanno proseguito il loro cammino attraverso lo zodiaco, vi hanno liberato e già dai primi mesi dell’anno vi sentirete rinascere, grazie a marte che vi guarderà benevolmente fino a marzo, donandovi forza ed energia e, poi, grazie a giove che per un periodo tra la primavera e l’estate sarà positivo per aiutarvi ad archiviare, definitivamente, i problemi che vi hanno assillato nel recente passato.

La fiducia dovrà guidarvi e la creatività, che vi è propria, vi porterà verso il successo, anche grazie a idee geniali o fantasiose che vi aiuteranno quando la razionalità sarà latente.

Grande importanza, come sempre per il vostro segno, avranno i rapporti affettivi, perché la famiglia saprà sostenervi, ma anche proteggervi affinché possiate ritrovare, al più presto, serenità e voglia di fare.

Fate in modo che il 2021 diventi, davvero, un nuovo anno e lasciate il passato dove deve stare, ovvero, solo nei ricordi.

Leone

Marte vi è stato amico negli ultimi sei mesi del 2020 e, sicuramente, vi ha reso forti e coraggiosi ed è a queste qualità che dovrete sapervi affidare nel nuovo anno che, da subito, vi metterà di fronte a prove e responsabilità, cambiamenti e difficoltà che dovranno insegnarvi a moderare un po’ il vostro naturale egocentrismo e ad esaltare la generosità che vi è propria, ma senza secondi fini, perché non ci saranno le ricompense che vi potreste aspettare in cambio della magnanimità che saprete o vorrete dispensare. Saranno mesi di salite e, a volte, avrete voglia di fermarvi, ma sarebbe uno sbaglio perché tanta fatica avrà una ricompensa solo se saprete non demordere, vigilando su tutto ciò che conta e lasciando andare tutto ciò che non serve più.

Per alcuni di voi potrebbe essere arrivato il momento di cambiare il lavoro o il modo di prendere decisioni, cercando di tenere maggiormente in conto le esigenze di chi si affida a voi, non solo in ambito professionale, ma anche affettivo e, a proposito di sentimenti, siate pronti, anche in questo settore della vita, a vedere qualche rivoluzione.

Il 2021 dovrà avervi lasciato, alla fine, un’eredità di miglioramenti, perché i veri leader, come la vostra natura vuole siate voi, devono avere il coraggio di cambiare le decisioni che non funzionano, pensando al bene comune.

Vergine

L’anno appena trascorso dovrebbe essere stato arricchito da tante esperienze positive e soddisfazioni, in particolare lavorative, con la possibilità di esprimere al meglio le vostre capacità gestionali anche nelle questioni pratiche o famigliari.

Saturno, giove, plutone e altre stelle positive dovrebbero avervi assicurato la realizzazione dei progetti più ambiziosi.

Ora che alcuni pianeti si sono spostati, ma non in posizione dissonante, il vostro compito sarà quello di non perdere le posizioni acquisite e di continuare ad impegnarvi con dedizione, affidabilità e ordine, non solo nel lavoro o nello studio, ma anche per rendere solidi i rapporti affettivi, oppure, per alcuni di voi, sotto la spinta innovatrice di un ottimo urano, apportare novità nelle situazioni che lo richiedessero, nella certezza che le vostre decisioni, seppur estreme, non potranno che essere positive per il prosieguo della vostra vita.

Siate audaci ed avviatevi serenamente verso il vostro futuro, con la certezza che non vi mancheranno altre opportunità per mettere in bella mostra le vostre, non poche, qualità.

Bilancia

Tutto ciò che avete rimandato sarà, ora, possibile realizzare: dovrà essere questo il solo e unico scopo del 2021 che si preannuncia come l’anno della rinascita.

Non sarà, ovviamente, un’operazione immediata e facile quella di rimuovere certi ostacoli e qualche piccolo dubbio potrà ancora tormentarvi, ma dovrete sentirvi, finalmente, liberi ed agire con sicurezza, perché saturno e giove, dal segno amico dell’acquario, vi doneranno tante certezze e faciliteranno il vostro cammino.

Alcuni di voi sentiranno il bisogno di portare migliorie nelle vicende professionali, altri vorranno avere la possibilità di consolidare, magari con un matrimonio o una lieta nascita, il rapporto di coppia, altri ancora avranno la possibilità di fare qualche acquisto importante o di organizzare un viaggio a lungo rimandato, alla ricerca, come sempre, della bellezza e dell’armonia che tanto vi si addice.

Mercurio sarà, in particolare, il pianeta che, più volte durante il nuovo anno, vi guarderà con benevolenza e vi sosterrà nel raggiungimento delle vostre mete, magari accelerando le decisioni che prenderete e che dovrete saper portare a buon fine entro quest’anno con il quale le stelle intendono risarcirvi dei sacrifici fin qui patiti. Auguri!

Scorpione

Il vostro 2021 sarà dominato dall’incertezza e, nonostante il segno al quale appartenete sia quello che più si esalta nelle difficoltà, non mancheranno momenti durante i quali sarà difficile mantenere l’equilibrio, poiché l’opposizione di urano vi costringerà ad improvvisi cambi di prospettiva, la dissonanza di saturno vi sottoporrà al suo severo sguardo ogni qual volta tenterete di sottrarvi a responsabilità e anche giove, pure in posizione ostile, potrà causarvi qualche preoccupazione economica, finanziaria o patrimoniale.

Fin dall’inizio dovrete fare i conti con qualche ostacolo che potrà frenare le vostre iniziative, ma tra la metà di maggio e la fine di luglio avrete il sostegno di giove, che si sposterà nel segno amico dei pesci, e vi concederà di rifiatare, consentendovi di operare, con maggior possibilità di successo, un po’ in tutti i settori della vita.

Non potrete guardare al passato rimpiangendolo e dovrete fare del 2021 l’anno della svolta, per liberarvi di tutto ciò che, in futuro, potrebbe frenarvi o impedirvi di crescere.

Plutone, signore del vostro segno, sarà in aspetto positivo ancora per qualche anno, perciò affidatevi alla vostra forza interiore e all’intelligenza sottile, che vi è propria, per comprendere quando e dove agire, in modo astuto, così da non permettere ad eventuali avversari di colpirvi nei momenti di debolezza.

Sagittario

Uscite da un periodo che, soprattutto negli ultimi sei mesi grazie a un ottimo marte, vi ha visto essere attivi, dinamici e ricchi di energia che, tuttavia, potreste non aver speso bene, per leggerezza o per troppa fiducia nelle vostre capacità.

Nel 2021 avrete la possibilità di incrementare i vostri affari, di fare programmi nella certezza che andranno a buon fine, guardando lontano. Solo tra maggio e luglio potreste dovervi confrontare con dubbi o difficoltà che, tuttavia, non freneranno la vostra ascesa verso il successo.

Non solo nella professione potrete gettare in alto le frecce del vostro arco, visto che anche in amore sono previste interessanti prospettive di crescita per le coppie, o nuovi ed interessanti incontri per i single che già dai primi mesi avranno la possibilità di trovare l’anima gemella o iniziare rapporti belli e costruttivi.

Sarà un anno da vivere con emozioni intense e da non sprecare in progetti di poco conto, cercando di dare un senso vero alla vita.

Capricorno

Le alte vette. che solo voi avete la forza e il coraggio di scalare, con saturno e giove nel segno, dovrebbero essere state raggiunte nel 2020, anche se non senza sacrificio, soprattutto nella seconda parte dell’anno, quando un battagliero marte vi ha frenato, con ostacoli o imprevisti in grado di mettere alla prova la vostra pazienza e la vostra costanza.

Ora potete approfittare, con maggior libertà, della spinta di un ottimo urano e fino al 4 marzo, anche di marte che, spostandosi nel segno amico del toro, vi incoraggerà ad operare quei cambiamenti che vi sapranno liberare da situazioni, persone, impegni non più sostenibili.

Dovrete saper valutare, con intelligenza, razionalità e saggezza i settori che più abbisognano di decisioni importanti o definitive ed essere capaci di agire con determinazione, senza badare al senso del dovere o ad obblighi che non dovranno influenzarvi, perché solo così sarete in grado di proseguire il vostro cammino, puntando sempre più in alto, dove l’ambizione vi spinge, conducendovi al successo.

Acquario

La capacità di fare rivoluzioni vi appartiene, per diritto di nascita, anche se vi piace farle a modo vostro visto che amate la libertà, e il 2021 dovrà essere l’anno durante il quale potrete esprimere le vostre peculiarità. Una data, in particolare, dovete segnare sul calendario, quella del 10 febbraio, quando sole, luna, venere, mercurio, giove e saturno saranno tutti nel segno, in una congiunzione che potrà rimescolare le carte del vostro futuro e consentirvi di renderlo davvero unico.

Realizzazioni, modifiche, trasformazioni dovranno da voi essere prese in seria considerazione, perché non ci saranno, in avvenire, altre occasioni per operare quei profondi cambiamenti che vi porterebbero verso una vita più ricca e soddisfacente. Non accontentatevi, perciò, di rimanere ancorati a certezze che non vi piacciono più e siate pronti ad abbracciare un nuovo modo di vivere l’amore, il lavoro, la vita in generale. Qualche difficoltà potrà esserci, in particolare, nel gestire le finanze, perché le novità che potreste affrontare, non faciliteranno certamente la stabilità, pertanto, dovrete essere capaci di trovare il modo di spendere in base a ciò che possedete, evitando rischi non calcolati. Il 2021, insomma, dovrà, davvero essere un nuovo anno!

Pesci

Il 2021 sarà per voi un anno di attesa, ma non potrete approfittarne per non interessarvi a tutto ciò che vi sta a cuore, insomma non dovrete indugiare, perché un buon urano vi spingerà a fare qualche cambiamento, a portare qualche interessante novità che potrà riguardare il lavoro o l’amore.

Non potrete evitare di sentire la spinta verso il futuro, in particolare tra maggio e luglio, visto che giove sosterà nel segno e vi farà intravvedere interessanti prospettive che nel 2022, quando lo stesso pianeta si stabilirà nel segno, vi sarà concesso di realizzare.

Fate progetti importanti per l’attività professionale e lasciate che chi vi ha, in passato, abbandonato possa ritornare nella vostra vita con nuove proposte, perché saranno davvero importanti per incrementare il volume dei vostri affari.

Cercate di vivere intense emozioni nella vita affettiva e aprite il cuore, perché il 2021 per voi sarà un anno nel quale seminare solo il buono e il bello della vita, in attesa che l’avvenire vi porti tutto ciò che desiderate.

Condividi