Home Accade qui Il noleggio a lungo termine piace sempre di più: ecco perché

Il noleggio a lungo termine piace sempre di più: ecco perché

10

La gestione dell’auto, tra manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione e altri costi, comporta delle spese molto alte e difficilmente sostenibili.
In questo momento storico però l’auto è un bene prezioso, anche perché i mezzi di trasporto pubblico, come metropolitane e bus, sono potenziali luoghi di assembramento dove il rischio contagio è alto.

Ecco quindi che il noleggio a lungo termine rappresenta la soluzione ideale per privati, professionisti dotati di partita IVA ed aziende, poiché offre una serie di vantaggi economici e pratici.
Il noleggio auto ammortizza le spese di gestione e dà un taglio considerevole ai costi. Il cliente infatti, dopo aver versato il canone mensile, non deve affrontare nessuna altra spesa, se non il rifornimento di carburante.

Tale pratica si sta diffondendo in tutta Italia, soprattutto in Veneto, dove diverse aziende possono rinnovare il parco auto a costi contenuti.
Per il noleggio a lungo termine a Padova, Rent4you rappresenta uno dei gruppi leader sul territorio. L’azienda offre una serie di modelli molto diversi tra loro, tra cui utilitarie, SUV e furgoncini per soddisfare ogni esigenza.

Oltre alla proprietà del veicolo per un periodo di tempo stabilito dal contratto, il NLT comprende altri servizi utili come l’assicurazione, il cambio gomme, la gestione dei sinistri e la riparazione dei guasti.
Al termine del contratto di noleggio, ogni cliente è libero di scegliere un veicolo più moderno che garantisce eccellenti prestazioni e la massima affidabilità.

Il contratto è estremamente flessibile ed in genere dura tra i 36 ed i 48 mesi. Se ci sono variazioni nell’accordo dopo un determinato periodo, la società deve effettuare un calcolo basato solo sul tempo effettivo di utilizzo del mezzo, senza ulteriori spese.
Il costo fisso è un altro importante vantaggio, soprattutto per le aziende, che possono stilare piani e strategie future senza spese impreviste, così da non gravare sul budget aziendale.

I benefici sono evidenti anche per i privati, esonerati da una serie di incombenze e lungaggini burocratiche che fanno perdere tempo prezioso. Non è previsto il passaggio di proprietà, condizione che riduce i costi ed i tempi di attesa.
In caso di sinistro, ad esempio, sarà la compagnia di autonoleggio a farsi carico di tutte le procedure necessarie, fornendo al cliente un veicolo sostituivo per non lasciarlo appiedato.

I professionisti dotati di partita IVA, oltre ai vantaggi elencati, possono inoltre accedere ad una serie di benefici fiscali che riducono ulteriormente i costi di gestione.
I costi naturalmente variano a seconda del modello prescelto e della durata del contratto. Ogni cliente può scegliere la formula più adeguata alle proprie possibilità economiche e necessità, garantendosi così un risparmio importante sul medio e lungo periodo.

Condividi