Home Notizie Garda in Love, 10 cittadine del lago di Garda in veste romantica...

Garda in Love, 10 cittadine del lago di Garda in veste romantica per la festa degli innamorati

14

Sono tanti i luoghi romantici in giro per l’Italia, ma di certo il lago di Garda ha un fascino tutto particolare, soprattutto durante il week end di San Valentino.
Questo grazie a “Garda in love” l’iniziativa che coinvolge 10 splendide cittadine del lago da venerdì 14, festa degli innamorati, fino a domenica 16 febbraio.
Girando tra Borghetto di Valeggio sul Mincio, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Campo di Brenzone sul Garda, Malcesine e Toscolano Maderno, si potranno vivere esperienze romantiche uniche.
Come seguire “la Passeggiata d’Amore”, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda in entrambe le direzioni, per circa tre chilometri che per l’occasione verrà segnato da cuoricini a terra e stendardi ai lampioni.
O scoprire l’antica leggenda del “Nodo d’amore” di Malco e Silvia, da cui prende il nome anche il famoso tortellino di Valeggio, scendendo lungo il viale del Nodo d’Amore fino a Borghetto.
L’antica Borghetto sembra uscita da una fiaba, è attraversata dal fiume Mincio, su cui sovrasta l’imponente Ponte Visconteo, ma qui si trovano anche il Ponte degli Innamorati e la Porta dell’Amore dove si può lasciare un pensiero sull’Albero dei Desideri.

Insomma un ricco programma di eventi per celebrare l’amore in luoghi suggestivi e ricchi di storia, dove l’apertura della manifestazione avrà i connotati romantici di un doppio matrimonio.
Infatti venerdì 14 febbraio a Torri del Benaco, si celebrerà prima un matrimonio (vero), e dopo uno istituzionale tra le due sponde del lago, quando una delegazione compirà l’attraversata Romantica a bordo di un traghetto portando autorità e spettatori a Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana, per la firma del “Patto d’Amore” tra le due coste del lago al fine di renderle insieme la meta più romantica d’Italia.

Condividi