Quali sono state le 10 ricette da fare in casa più cercate nel 2021? Ve lo diciamo noi

Italiani un popolo di cuochi provetti o almeno simpatizzanti, anche se dai risultati su quali ricette abbiamo cercato quest’anno su Google, sembra che dobbiamo tornare ai fondamentali: conserva di pomodoro, besciamella, pesto di basilico e pizza.
Ogni fine anno, il motore di ricerca pubblica la lista delle ricette più cercate, ed immancabilmente al numero 1 c’è la PIZZA fatta in casa, com’era già accaduto nel 2020, assieme al pane e al lievito madre.
Segue la richiesta di istruzioni per fare il PESTO ALLA GENOVESE, spesso associato a ricerche specifiche sulle erbe aromatiche da coltivare in giardino per poterlo fare a Km 0.
La BESCIAMELLA, che sinceramente non è facilissima da preparare senza grumi e la CONSERVA DI POMODORO, cercata prevalentemente nelle regioni del nord Italia, perchè al sud è un istituzione, la sanno fare anche i bambini.
A sorpresa tra le ricette più cercate c’è il SUSHI fatto in casa e la preparazione corretta delle UOVA SODE, che tra marzo e aprile hanno avuto un impennata di ricerche su Google con domande del tipo “quanto devono cuocere?”, “Come farle al microonde?”.
Seguono l’inglesissimo PORRIGDE, la pappa d’avena tipica della colazione british, i RAVIOLI, le UOVA STRAPAZZATE, ed il BRODO DI CARNE, ricercatissimo in Toscana e Veneto, anche come ricetta curativa in caso di influenza.