Italiani stressati dai menù per le feste natalizie

Dati alla mano, da una ricerca risulta che il 45% degli italiani è stressato dai menù per le feste ed un 56% vorrebbe migliorare le proprie doti culinarie per stupire gli ospiti.
Ma andiamo con ordine, il 45% degli intervistati prova ansia da prestazione in cucina, ammettendo di sentirsi stressato all’idea di pianificare il menù delle feste.
Un 65% si dice stressato dalla ricerca degli ingredienti necessari per la preparazione di pranzi e cene, dovendo spesso fare spese in più negozi super affollati con il rischio di non trovare tutto quello che serve ed un bel 58% è preoccupato di non riuscire a creare un menù diverso dal solito che possa sorprendere gli ospiti ed allo stesso tempo, metterli tutti d’accordo.  Chiudiamo la ricerca con un 34% che è stressato all’idea di evitare che gli avanzi diventino sprechi alimentari. Diciamo che in fatto di stress noi italiani non vogliamo farci mancare niente, dimenticando che la prima vera aspettativa durante le festività è la convivialità a tavola, qualsiasi sia il menù. Peace, Love, and Merry Christmas!!!!