EMOTICON chissà perchè usiamo sempre le stesse!!!

Quanto siamo abitudinari quando nell’inviare un messaggino aggiungiamo un EMOJI (le faccine), dati alla mano, usiamo sempre le stesse.
Dopo aver fatto un confronto tra le EMOTICON più utilizzate nel 2021, si scopre che sono le stesse degli anni precedenti.
La più utilizzata è la crying-laughing (😂) ovvero la faccina con la risata a crepapelle con tanto di lacrime (n.1), seguita dal cuoricino rosso (n. 2), dalla faccina con risata piangente e rotolante (n. 3), il pollice su ad esprimere “Ok” (n. 4), la faccina che piange (n. 5), le mani giunte in segno di preghiera (n. 6), la faccina che manda un bacio (n. 7), quella che ride con i cuoricini (n. 8), quella con gli occhi a forma di cuore (n. 9) ed il classico smile (n. 10), a chiudere la top ten.
Siamo abitudinari anche nell’utilizzo delle EMOTICON tematiche, ad esempio usiamo il RAZZO se scriviamo di mezzi di trasporto, il BOUQUET DI FIORI per fare un omaggio floreale virtuale, la PERSONA CHE FA LA RUOTA quando ci sono riferimenti sportivi e la FARFALLA se parliamo di animali.
Propositi per questo nuovo anno, variare le EMOTICON quando scriviamo un messaggio, ce ne sono così tante che vale la pena sbizzarrirsi con la fantasia da smartphone.