Cosa guardano gli italiani a Natale? Te lo dice Wikipedia

Anche Wikipedia, l’enciclopedia online più consultata al mondo, ha deciso di fare una ricerca legata al Natale, analizzando quali sono stati i film a tema natalizio più cercati dagli italiani l’anno scorso.
Tra conferme e qualche sorpresa, al primo posto troviamo “UNA POLTRONA PER DUE” il film di Natale per eccellenza con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, seguito dalla commedia romantica “LOVE ACTUALLY” con un cast davvero spettacolare che va da Keira Knightley ad Hugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth ed Emma Thompson.
Terzo posto per “PARENTI SERPENTI” di Mario Monicelli, che a sorpresa è stato più cercato di “MAMMA HO PERSO L’AEREO”, che segue in quarta posizione, mentre al quinto posto c’è il cinepanetone di Neri Parenti “IN VACANZA SU MARTE”.
Tanti i film d’animazione, come “KLAUS – I SEGRETI DEL NATALE” in 11esima posizione e “NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS” di Tim Burton 12esimo.
Vista la natura di Wikipedia, ogni anno vengono aggiunte voci su voci per ogni argomento, alle circa 200 pagine dedicate ai film natalizi, quest’anno sono già state implementate 150 nuove voci.