Con il piglio dell’animatore che non l’ha mai abbandonato e forte di un’esperienza radiofonica quotidiana di tanti anni, lui è lo speaker che è sempre “sul palco”, pronto a intrattenere tutti.
Franco Ghirardello è nato a Vicenza il 13 settembre del 1974 ed è figlio unico.
Già a 8 anni gioca a fare la radio presentando le canzoni in camera sua, per cui proprio non sappiamo dirvi cosa avrebbe potuto fare nella vita se non fosse riuscito a realizzare il suo sogno: fare lo speaker.
La prima proposta “vera”, da professionista, arriva dopo la maturità tecnica, ma lui nel frattempo si è già portato avanti, dilettandosi come presentatore in alcuni eventi della sua città.
Franco è uno che ha sempre qualcosa da dire e sa bene come farlo, ecco perché, nel 1998, decide di intraprendere un’avventura che gli permetta di fare quello per cui è nato: comunicare. In giro per il mondo si fa le ossa come animatore per un famoso tour operator e, in breve, diventa capoanimatore.
Il richiamo della radio, come quello della foresta, non si può ignorare e così, nel 2003, eccolo tornare in radio e fare tesoro della sua esperienza presentando eventi di tutto rispetto con artisti nazionali e internazionali sui palchi più ambiti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
Nel 2011 partecipa a un talent radiofonico nazionale e poi si cimenta anche nella televisione.
È a Radio Padova dal 2017, dove conduce insieme a Claudia Valentini il Drive time dalle 17.00 alle 20.00.
Scrivi a Franco: clicca qui >>